terça-feira, 14 de julho de 2009

Berlusconi ancora nonno



Silvio Berlusconi nonno per la quinta volta


LUGANO - «La mamma è in piedi e sta bene»: di più, al momento non si riesce a sapere dal personale della Clinica Sant'Anna di Lugano a proposito di Barbara Berlusconi, che lunedì mattina nell'ospedale ticinese ha dato alla luce il piccolo Edoardo. Impossibile superare il muro di riservatezza ed accedere alla stanza 608 dove, protetta dal servizio di sicurezza personale, si trovano la mamma e il quinto nipotino del premier Silvio Berlusconi. Al sesto piano, dove si trova la figlia del premier, ci sono molte stanze disposte alla destra e alla sinistra di un lungo corridoio, ognuna delle quali ha un fiocco rosa o azzurro appeso sulla porta. Appena ci si avvicina all'ala in cui si trova la stanza di Barbara Berlusconi, però, intervengono gli uomini della sicurezza che rimangono ininterrottamente a vegliare sulla sua privacy dandosi di volta in volta il cambio.

UN TESTIMONE - «Stavo andando a trovare mia moglie - spiega un signore ticinese di circa 40anni, neo papà, con la moglie ricoverata nello stesso ospedale - quando ho notato questa signora bionda, con gli occhiali, e con i capelli raccolti. Solo dopo un attimo mi sono reso conto di chi era per l'immediato avvicinarsi delle guardie del corpo». L'edificio di sei piani, di colore rosso, dove si trova la camera di Barbara Berlusconi è al centro di una piccola cittadella di edifici simili, immersa nel verde e nella quiete, a cui si accede esclusivamente attraverso varchi riservati. Fuori dall'edificio in questo momento stazionano solo alcuni giornalisti e fotografi mentre, nel rispetto della tradizionale privacy elvetica, non ci sono curiosi.

NONNO SILVIO - Una coppia di maschietti dunque per la figlia del premier Silvio Berlusconi e di Veronica Lario: difatti nel 2007 Barbara Berlusconi e il suo compagno Giorgio Valaguzza avevano avuto Alessandro che il 30 ottobre compirà due anni. Silvio Berlusconi è, dunque, diventato nonno per la quinta volta. Il piccolo Valaguzza arriva, infatti, dopo il fratellino Alessandro, dopo la cugina Lucrezia Vittoria, figlia di Piersilvio, e dopo Gabriele e Silvio Junior, figli di Marina. Veronica Lario, invece, è nonna per la seconda volta.
Corriere della Sera

Nenhum comentário: