Il pilota è morto, tra i passeggeri feriti anche un italiano Lo schianto è avvenuto all'aeroporto di Koh Samui .
BANGKOK, Corriere della Sera - Un aereo si è schiantato contro una torre di controllo di un'isola turistica in Thailandia. Lo ha reso noto un responsabile aeroportuale. Secondo le prime informazioni, il volo è della Bangkok Airways una compagnia locale e a bordo c'erano 68 persone più quattro membri dell'equipaggio, di questi 57 sarebbero stranieri. L'incidente è avvenuto a Koh Samui. Il pilota è rimasto ucciso. Quarantuno i passeggeri feriti, nessuno in gravi condizioni, ma comunque sono stati trasportati in ospedale. Tra i contusi anche un italiano. A bordo c'erano 10 connazionali.
L'INCIDENTE- L'aereo, un ATR72, stava atterrando all'aeroporto di Koh Samui quando a causa della forte pioggia è uscito dalla pista ed è andato a sbattere contro la torre di controllo, prendendo fuoco. Il volo PG266 era decollato da Krabi per arrivare all'isola turistica che dista circa 480 chilometri dalla capitale. L'incidente è avvenuto alle 14 ore locali, 9 del mattino in Italia. La torre di controllo che è stata colpita non era in uso. In ogni caso l'aeroporto è stato chiuso subito dopo lo schianto.
LA FARNESINA- L'unità di crisi del ministero degli Esteri ha confermato che a bordo dell'aereo c'erano anche dieci italiani. Uno di loro è rimasto ferito nello schianto. Le autorità consolari stanno andando all'ospedale per verificare le sue condizioni.
Italiano se fere em acidente aéreo na Tailandia, diz Chancelaria
Roma,4 ago, Ansa - O Ministério das Relações Exteriores da Itália confirmou que dez cidadãos do país estavam a bordo do bimotor ATR-72 da companhia aérea Bangkok Airways que se chocou hoje contra uma torre de controle, ao aterrissar no aeroporto da ilha tailandesa Koh Samui.
Segundo as informações oficiais, apenas um italiano se feriu no acidente, mas suas condições de saúde ainda são desconhecidas.
Segundo as informações oficiais, apenas um italiano se feriu no acidente, mas suas condições de saúde ainda são desconhecidas.
As autoridades da Tailândia, por sua parte, afirmaram que, até o momento, há uma vítima fatal, o piloto da aeronave, e cerca de dez pessoas com ferimentos leves.
O acidente ocorreu por volta das 14h30 locais (4h30 no horário de Brasília), quando o avião tentava aterrissar sob forte chuva e vento, o que fez com que a aeronave derrapasse na pista e se chocasse contra uma torre de controle desativada.
O bimotor havia decolado de Krabi e levava 68 passageiros, a maioria turista, já que tanto a localidade como a ilha de Koh Samui são grandes destinos turísticos do país.
Nenhum comentário:
Postar um comentário