segunda-feira, 31 de agosto de 2009

Un cuore rosso pomodoro


Inserire didascalia


Una pillola di Ateronon assunta ogni giorno puo' offrire gli stessi benefici per la salute della dieta mediterranea. Questa pillola al pomodoro sarebbe in grado di suddividere i depositi di grassi nelle arterie e di aiutare a prevenire le malattie cardiache e l'ictus. Secondo quanto riportato dal quotidiano Daily Mail, l'innovativa pillola potrebbe salvare milioni di vite. Una confezione, che dura un mese, costa 35 sterline.

La pillola contiene licopene, una sostanza chimica che si trova nella buccia dei pomodori maturi. Secondo gli scienziati, ogni pillola corrisponde a 3 chili di pomodori maturi. Alcuni studi precedenti hanno dimostrato che seguire o'a dieta mediterranea - a base di pomodori, pesce, verdura, noci e olio d'oliva - puo' ridurre significativamente il colesterolo e puo' contribuire a prevenire le malattie cardiache.

Ateronon e' stato sviluppata da Cambridge Theranostics, una societa' di biotecnologie che impiega gli scienziati della Cambridge University. In un trial iniziale, che ha coinvolto 150 pazienti affetti da una malattia cardiaca, la pillola al pomodoro assunta ogni giorno non solo ha fermato la malattia, ma ha addirittura invertito il processo di accumulo di depositi di grasso sulle pareti delle arterie in soli due mesi. Tutto questo senza effetti collaterali. Il prossimo anno inizieranno una serie di sperimentazioni che coinvolgeranno fino a 10 mila pazienti nel Regno Unito, cosi' come negli Stati Uniti, in Italia e in Finlandia.
Rainews24.it

Nenhum comentário: