
Un giorno, guardando un famoso programma di intervista sulla tivù, apparse un’esperta in Astronomia. Lavorava per la NASA, niente meno che l’agenzia aerospaziale più prestigiosa al mondo. L’astronoma era bella, intelligente e, addirittura, magra! Insomma, una dea! Perfetta! Da darle fuoco. Mi dico sempre che le donne che sono, nel tempo stesso, belle, intelligenti e magre dovrebbero essere bandite dalla faccia della Terra. Così imparerebbero. Ti devi star chiedendo cosa c’entra la dea con Lorena. É che la dea, a un certo punto dell’intervista, disse che, al contrario dell’Astronomia, l’Astrologia non poteva essere mai considerata sul serio. Secondo lei, gli astri e le stelle analizzati dagli astrologi si erano già spenti da una vita e per cui non potevano dire nulla sul futuro della gente.
Andai da Lorena, le raccontai tutta la storia e le proposi con l’aria di sfida:
“Beccati questa!”
Lei ribatté con l’aria di chi la sapeva lunga:
“Tanto per cominciare, le donne troppo perfette di solito non sono brave sul letto.”
Prima che Lorena avesse finito il suo ragionamento, mi sentii aprire un gran bel sorriso mentre pensavo: ‘Non c’è niente di più bello che sapere che una donna visibilmente perfetta non è brava facendo l’amore. Anche se non ci si può mica comprovare!’.
Lei proseguiva:
“E tanto per finire, sono un’astrologa e di astronomia non capisco un ben amato cazzo, ma scommetto che se le leggesse la carta astrale, ci avrebbe creduto fino in fondo.”
Lorena mi convinse.Io mi arresi. Ma assolutamente felice d’immaginare che davanti a una carta astrale pure le dee crollano!
Segue...
Maura Montella
Maura Montella - RJ, tem colaborado com o Blog com contos em italiano de fácil leitura.
Nenhum comentário:
Postar um comentário