BANDO CONCORSO “AQUE SLOSSE” 2010
Il concorso è a tema libero si articola in: sez. POESIA e sez. SATIRA (in versi)
Sono ammessi componimenti inediti, iscritti in uno dei dialetti delle Tre Venezie, si raccomanda un adeguato Glossario per i dialetti di radice Veneta, per gli altri è necessaria la traduzione del testo. Premio speciale al miglior testo espresso nel linguaggio di comuni contermini al Triveneto (Lombardo, Romagnolo e Sloveno).
I componimenti, uno per sez., stampati e brevi, dovranno pervenire a “Premio Aque Slosse - CP 44 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - Italy” entro il 28 Febbraio 2010 in 6 copie, di cui una sola con firma, indirizzo e recapito telefonico. Obbligo indicare la sez. che si vuole concorrere.
Non sono ammessi al concorso i vincitori dell’ultima edizione, né i premiati dell’Alfiere d’Oro. Non è richiesta nessuna quota d’iscrizione.
Le Commissioni esaminatrici sceglieranno, in ordine, le tre migliori Poesie e le due migliori Satire.
L’organizzazione si riserva il diritto di una eventuale pubblicazione in raccolte antologiche dei lavori presentati, senza che ciò comporti compenso alcuno al concorrente.
La partecipazione presuppone l’accettazione delle norme che regolano il concorso.
Le premiazioni verranno inserite nel contesto della “Festa alle Aque” il 1° Maggio 2010 alle ore 15,00, presso le antiche fonti di San Giorgio a Bassano del Grappa. Stralcio del verbale della giuria sarà comunicato ai premiati.
Questo per i giovani
BANDO CONCORSO PREMIO “GINO PISTORELLO” 2010
Il concorso a tema libero si articola in due Sezioni: a) Ragazzi delle Scuole Medie Inferiori - b) Giovani fino al compimento dei 25 anni.
E’ ammesso un solo componimento inedito, scritto in uno dei dialetti delle Tre Venezie, corredato preferibilmente da un Glossario o da traduzione in lingua italiana del testo.
Si può presentare anche un testo in lingua italiana soltanto se accompagnato da un testo in dialetto.
I componimenti, stampati e brevi, dovranno pervenire a “Premio Aque Slosse - CP 44 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - Italy” entro il 28 Febbraio 2010 in 6 copie, di cui una sola con firma, indirizzo, recapito telefonico, data di nascita e solo per i Ragazzi (sez. A) il nominativo della Scuola di appartenenza.
Non sono ammessi al concorso i vincitori dell’ultima edizione. Non è richiesta nessuna quota d’iscrizione.
La Commissione esaminatrice sceglierà un primo ed un secondo premio per Sezione, inoltre indicherà segnalazioni di merito ed eventuali menzioni.
L’Accademia si riserva il diritto di una eventuale pubblicazione dei lavori presentati, senza compenso al concorrente.
La partecipazione presuppone l’accettazione delle norme che regolano il concorso.
Le premiazioni verranno inserite nel contesto della “Festa alle Aque” il 1° Maggio 2010 alle ore 15,00, presso le antiche fonti di San Giorgio a Bassano del Grappa. Stralcio del verbale della giuria sarà comunicato ai premiati.
Per eventuali informazioni vedere su: (http://www.aqueslosse.it/
- info@aqueslosse.it) o al Vicepresidente dell’Accademia - Valerio A. Baron su: (brigante@elbrigante.it)
Nenhum comentário:
Postar um comentário