segunda-feira, 5 de julho de 2010

"Winning Italy Award2 all’azienda Ferrero"

Il "Winning Italy Award", quest’anno alla sua seconda edizione, è assegnato all’azienda dolciaria italiana Ferrero International, considerata l’azienda più affidabile al mondo dal Reputation Institute, l’Istituto internazionale di ricerca che misura la fiducia delle aziende leader nel mondo. A consegnare la seconda edizione del premio ai fratelli Giovanni e Pietro Ferrero sarà il Ministro Franco Frattini nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Villa Madama il prossimo 5 luglio.

Il progetto Winning Italy nasce su iniziativa del Ministro Franco Frattini, per registrare lo stato di salute dell'eccellenza, del talento e della creatività italiani raccogliendo tutti i buoni risultati dei suoi protagonisti in ogni segmento di attività. Il premio viene assegnato a coloro che più di altri hanno saputo promuovere e valorizzare l'immagine e la reputazione dell'Italia nel mondo.
La cerimonia sarà occasione per valorizzare insieme il "made in Italy" e il rinnovato ruolo della Farnesina, a sostegno degli interessi economici delle aziende italiane, e del sistema Italia nel suo complesso: un ruolo fondamentale che si esplicita nell’esercizio della diplomazia economica, come parte sempre più rilevante della politica estera italiana e strumento per la promozione dell’immagine del Paese ed il sostegno alle imprese italiane all’estero.

Alla cerimonia prenderanno parte il Ministro Frattini, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Gianni Letta, il Segretario generale della Farnesina Ambasciatore Giampiero Massolo, il Presidente dell’Istat Enrico Giovannini, il Presidente di Adr Fabrizio Palenzona, insieme con i fratelli Giovanni e Pietro Ferrero e i testimonial sportivi che in questi ultimi anni hanno partecipato agli spot pubblicitari per l’azienda dolciaria: Valentina Vezzali, Fiona May, Josefa Idem e Andrew Howe, oltre a Fabrizio Macchi e Antonietta Di Martino.

Al termine della cerimonia sarà possibile visitare la mostra "Qualità della vita, un segreto che gli italiani amano condividere col mondo. Contributi a un’esistenza di valore: Pensiero, Stile, Tecnica ed Estetica" curata dall’Associazione Culturale "Eccellenze Italiane".

http://www.esteri.it/

Nenhum comentário: