A cena nelle reggia di Venaria, appuntamenti da aprile
A tavola come principi alla Reggia di Venaria. I migliori chef delle cucine regionali italiane propongono le loro specialità nella meravigliosa Galleria Grande della Reggia.
Da aprile a novembre un viaggio nell’enogastronomia alle Cene Regali con i piatti tipici delle cucine regionali italiane, preparati da grandi chef nella straordinaria cornice della Galleria Grande. Un appuntamento anche con lo shopping nel mercato delle eccellenze enogastronomiche, allestito negli spazi della Reggia (le cene sono previste di venerdì, il mercato il sabato e la domenica).
I tavoli sono per 8-10 persone (al costo di 60 euro). Con le Cene Regali, Venaria rende omaggio all’alta cucina italiana e ai suoi protagonisti, ma rende anche un omaggio all'Italia Unita, con le tante fisionomie dei sapori. La serata di apertura vedrà come “padroni di casa” i grandi chef piemontesi, gli “eredi” di Giovanni Vialardi che, capocuoco dei re Carlo Alberto e Vittorio Emanuele II, pubblicando nel 1854 il suo Trattato di cucina, Pasticceria moderna, Credenza e relativa Confettureria, diede il via all’Unità d’Italia in cucina.
Seguiranno, a cadenza mensile, altre nove serate che racconteranno i colori e sapori italiani. Sono previste anche forme di abbonamento: i pacchetti comprendono varie formule con la visita alla reggia e appunto le cene. Sono aperte per ora le prenotazioni per le seguenti date: 8 aprile cena dedicata alla Sardegna e il 10 giugno cena dedicata all'Emilia Romagna.
Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 011 4992333
http://www.ansa.it/
Nenhum comentário:
Postar um comentário