domingo, 26 de junho de 2011

Berlusconi: 'Arriveremo al 2013, opposizioni collaborino'

Roma - Il governo ''ha ancora 18 mesi di legislatura davanti a sé. Ho detto ai nostri oppositori: cerchiamo di impiegarli bene insieme, cerchiamo di realizzare insieme le riforme che servono al Paese, e soprattutto pensate se non vale la pena di accettare questa nostra offerta dopo che ormai avete ben chiaro che il nostro governo continuerà fino alla fine della legislaturatre riforme necessarie per poter realizzare il nostro Paese''. Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi in un messaggio ai Promotori della Liberta'.

Quella del ''dialogo con l'opposizione'' dice il premier ''è la mia speranza, almeno sulle riforme più importanti'' per le quali ''l'invito che ho rivolto'' e' ''con forte spirito costruttivo''.

''Come prescrive la Costituzione - sottolinea ancora Berlusconi - il Governo ha ancora 18 mesi di legislatura davanti a sé. Ho detto ai nostri oppositori: cerchiamo di impiegarli bene insieme, cerchiamo di realizzare insieme le riforme che servono al Paese, e soprattutto pensate se non vale la pena di accettare questa nostra offerta dopo che ormai avete ben chiaro che il nostro governo continuerà fino alla fine della legislatura. Tanto vale quindi - conclude - di cercare di andare d'accordo''.


Nenhum comentário: