quinta-feira, 20 de outubro de 2011

Proposto un ambulatorio medico per i lucani e i loro discendenti che risiedono a San Paolo

Antonio Laspro (imagem arquivo virtual Google)

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vincenzo Folino, ha incontrato iere (19) a Potenza il presidente del circolo lucano di San Paolo del Brasile, Antonio Laspro, che è anche cittadino onorario paulistano, componente del Consiglio generale degli italiani all’estero e vicepresidente del Comitato degli italiani residenti all’estero per l’area di San Paolo.
Nel corso dell’incontro Laspro ha illustrato la nuova realtà che i nostri corregionali vivono nell’area brasiliana e nella zona di San Paolo, che ha conosciuto negli ultimi anni un notevole sviluppo industriale, diventando il motore trainante dell’economia sudamericana. E proprio allo scopo di facilitare l’approccio degli operatori economici lucani ai flussi commerciali originati in quest’area, è stato creato a San Paolo lo Sportello Basilicata – Brasile, allocato nell’Edificio Italia, alla cui inaugurazione, prevista nel mese di dicembre, Laspro ha invitato il presidente Folino. In quella occasione sarà anche valutata la proposta di realizzare un ambulatorio medico per i lucani e i loro discendenti che risiedono a San Paolo del Brasile.

Nella stessa occasione il presidente Folino parteciperà con il presidente della Commissione regionale dei lucani all’estero, Antonio Di Sanza, alle iniziative programmate dal 7 al 12 dicembre per la manifestazione denominata “Brasitalia”, nell’ambito della quale la Regione Basilicata, attraverso la Federazione dei lucani in Brasile, ha programmato una serie di iniziative di promozione turistica, agroalimentare e culturale.

www.oriundi.net

Nenhum comentário: