segunda-feira, 16 de setembro de 2013

La Concordia sta emergendo dall'acqua


Lo scafo riemerge dall'acqua  
Lo scafo riemerge dall'acqua
 

ore 11:45 - ''E' chiaro che, come sottolineato anche dal ministro Orlando, si aprirà anche la questione del danno ambientale e dei costi necessari al ripristino dello straordinario ecosistema del Giglio e che anche questi debbano essere a carico della compagnia e non dei cittadini''. Cosi' il presidente della commissione Ambiente della Camera Ermete Realacci. ''Il recupero e la rimozione della Costa Concordia è un'operazione senza precedenti, da far tremare le vene e i polsi, ma può essere anche un'occasione di riscatto per il Paese che ha gli occhi del mondo puntati addosso" ha concluso Realacci


ore 11:35 - E' sempre piu' visibile la parte dello scafo del Costa Concordia che sta emergendo dalle acque del Giglio. Le telecamere delle tv internazionali inquadrano il particolare e le foto stanno facendo il giro del mondo.

ore 11:20 - La parte che sta emergendo dal mare, circa un metro, è chiaramente distinguibile, per il suo colore scuro, rispetto a quella che è da sempre rimasta fuori dall'acqua. La prima fase delle operazioni è quella del distacco dagli scogli: il relitto poggia su due speroni di roccia che l'hanno in parte penetrato e dai quali lo scafo deve disincagliarsi.

Mais


www.ansa.it

Nenhum comentário: