quarta-feira, 27 de novembro de 2013

Centro storico Fiat, su Fb va come il Louvre

Torino - In soli sei mesi ha ricevuto più 'mi piace' della Galleria degli Uffizi e dei Musei Vaticani messi insieme. Il Centro Storico Fiat è il museo italiano più popolare su Facebook, con oltre 100 mila fan e con più di 35 mila persone che ne parlano. Numeri che collocano il museo, inaugurato a Torino nel 1963, al livello del Moma di New York o del Louvre di Parigi. Solo un quarto dei fan è in Italia, tutti gli altri dall'estero. La sua fama va dalla Georgia a Hong Kong.

Il Centro Storico Fiat espone automobili, aeroplani, treni, trattori, camion, biciclette, lavatrici, frigoriferi con marchio Fiat. Modellini in scala, ricostruzioni di parti del processo produttivo, manifesti e bozzetti pubblicitari completano la collezione. Nella parte archivistica sono conservati più di 6 mila metri lineari di documenti cartacei, 400 mila disegni tecnici, 5 mila tra volumi e riviste di automobilismo e storia industriale, 6 milioni di immagini, 500 ore di filmati storici. Un prezioso patrimonio storico, visitabile dal vivo, e gratuitamente, tutte le domeniche dalle 10 alle 19. Da pochi mesi è consultabile anche online, sui principali social network con notevole successo.

www.ansa.it

Nenhum comentário: