terça-feira, 12 de novembro de 2013

"Un filo dolce" a Prato

'Un filo dolce' a Prato  
'Un filo dolce' a Prato
 
PRATO - E' stato un vero successo, andato ben oltre le più rosee aspettative, quello che ha caratterizzato UN FILO DOLCE, la kermesse che ha puntato i riflettori sulla straordi-naria arte di pasticceri e biscottieri pratesi. Un segmento della cultura e della tradizione artigianale locale che vanta radici ben salde e che incontra il favore di un pubblico sempre più attento alla qualità dei prodotti alimentari. Sono stati 4 mila gli ospiti di palazzo Buonamici che hanno degustato oltre 5 quintali di dolci, tantissimi gli attestati di soddisfazione da parte del pubblico che si è appassionato ai segreti dell'arte pasticcera svelati nel corso degli show cooking e si è divertito con Tosca D'Aquino e Luca Calvani impegnati nella realizzazione delle Pesche di Prato.

Entusiasti anche i piccoli, che sabato mattina hanno realizzato i biscotti delle feste nella sede di DolceLab. Insomma un successo a trecentosessanta gradi per un evento che ha contribuito anche al sostegno dell'Emporio della Solidarietà. I volontari della Caritas, grazie alla generosità dei partecipanti, hanno infatti raccolto ben 4.049 euro che andranno al progetto “adotta una famiglia” consentendo a circa 70 famiglie di completare il carrello della spesa con i prodotti che l'Emporio non recupera dagli esuberi alimentari.

UN FILO DOLCE, promosso da Provincia, Confartigianato e Camera di Commercio, è stato animato da Pasticceria Ciolini, Branchetti Biscotti, Forno Steno, Antonio Mattei Biscottificio, Pasticceria Nuovo Mondo, Biscottificio Bellini, Forno di Migliana, Pasticceria Peruzzi, Forno Vettori, Cafè Pasticceria Victory.


www.ansa.it/terraegusto

Nenhum comentário: