terça-feira, 19 de agosto de 2014

Scontro aerei Tornado ad Ascoli. "Precipitati dopo impatto", 4 i dispersi


Prime testimonianze video da YouTube dell'incidente aereo tra due tornado dell'Aeronautica Militare che si sono scontrati nei cieli delle Marche, sopra Ascoli Piceno. A bordo c'erano quattro militari, che al momento risulterano dispersi. Le squadre di ricercatori sono sul posto. I due jet stavano svolgendo attività addestrativa e si sarebbero toccati in volo. Sul luogo dell'incidente sono stati ritrovato un motore e altri pezzi. Un paracadute di colore arancione è stato localizzato a Casamurana, una località vicina al luogo in cui sono precipitati i due aerei.
I due caccia, che volavano molto bassi, provenivano dalla base di Ghedi (Brescia) e dopo il volo d'addestramento sarebbero dovuti rientrare alla base.
Testimoni: 'L'impatto, poi l'esplosione' 
"Stavo lavorando al computer nella mia casa ad Ascoli Piceno, quando ho sentito passare un aereo sopra di me. Mi sono affacciato alla finestra e pochi secondi dopo, all'incirca dalla direzione opposta, ho visto giungere un altro caccia", ha riferito un testimone all'ANSA. "Ho visto i due velivoli scontrarsi e l'esplosione - aggiunge -. Non ho potuto vedere dove sono caduti gli aerei. Dal luogo dell'impatto, all'incirca fuori dalle mura di Ascoli (forse a Mozzano), si alza una nube di fumo nera. Si sentono le sirene di ambulanze e vigili del fuoco".
www.ansa.it


Nenhum comentário: