sábado, 11 de outubro de 2014

C'è il Gran Ballo Viennese, Roma sogna per una notte di favola


Nella splendida cornice dell’Acquario Romano, torna stasera a Roma il Gran Ballo Viennese. A condurre l’edizione 2014, sarà la poliedrica conduttrice televisiva Veronica Maya. 
Otto anni di grandi successi che hanno reso il Gran Ballo di Roma un appuntamento di scambio culturale internazionale: file rouge della serata sarà dunque, non smettere di sperare e di credere nelle favole! 
Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell'evento, ha disegnato gli abiti indossati per l’occasione da 36 splendide ragazzee, protagoniste della cerimonia d'apertura al fianco degli allievi della scuola navale militare F. Morosini di Venezia.
Prestigio, glamour e mondanità a Roma gli elementi che caratterizzano il Gran Ballo Viennese 2014, ma soprattutto solidarietà: il ricavato dei biglietti sarà devoluto, infatti, come in ogni edizione, a sostegno di un ente benefico, in particolare quest’anno alla Croce Rossa Italiana, che intende portare avanti la realizzazione di “case di accoglienza per vittime di violenza a Roma”.
Immancabile anche nella VIII Edizione, l’assegnazione del premio Vindobona ad artisti e personaggi di fama internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera, quest’anno assegnati ad Arianna Bergamaschi, voce e volto della Disney in Italia e al Presidente di FIABA- Onlus, Giuseppe Trieste.
Il Gran Gala Charity si svolge con il patrocinio dell’Ambasciata d’Austriae in collaborazione con la città di Vienna oltre al patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma Capitale, del Ministero degli Esteri e del Ministero della Difesa.

www.ansa.it

Nenhum comentário: