segunda-feira, 8 de dezembro de 2014

7 consigli per utilizzare (al meglio) le uova


C’è chi le ama al punto da non poterne quasi fare a meno, gustandole al naturale come pure in tutte le ricette in cui la loro versatilità viene esaltata; e chi invece le considera un vero e proprio attentato alla salute, malgrado siano una fonte di proteine, vitamine e sali minerali, per via dell’altissima quantità di colesterolo che contengono. Stiamo parlando delle uova, l’alimento singolo fra i meno costosi in circolazione, nonché fra i più facili da reperire e da utilizzare. 

A patto però che si seguano alcuni semplici consigli di base (il sito “Prevention” ne elenca 7 www.prevention.com/food/healthy-eating-tips/egg-safety-and-cooking-tips) su come sceglierle, conservarle e cucinarle, così da rendere i piatti a base di uova tanto sicuri quanto gustosi.

Mantenere le uova nelle confezioni
Conservate le uova nelle confezioni originali, così da proteggerne il guscio, neutralizzare gli effetti dell’essicazione causati dalla refrigerazione e bloccare gli odori, e mettetele nella parte più alta del frigorifero, dove è più freddo, ma non nella porta, dove invece si trovano di solito i portauova


www.corriere.it

Nenhum comentário: