domingo, 21 de dezembro de 2014

Expo:anche Salame made Sicily all'evento



Salerno - Il Salame di Sant'Angelo si prepara al "grande passo": uno dei più conosciuti ed apprezzati prodotti tipici agroalimentari siciliani, infatti, parteciperà ad Expo 2015. L'annuncio lo ha dato il sindaco del comune del Messinese, Basilio Caruso, a margine dell'inaugurazione della "21° Fiera regionale del Salame di Sant'Angelo e dei prodotti tipici agroalimentari siciliani" che si chiuderà domani, domenica 21 dicembre.

"Il comune - ha detto Caruso - ha già aderito alla manifestazione di interesse nell'ambito del Cluster bio-Mediterraneo gestito dall'assessorato alle Risorse Agricole.

Saremo presenti a questa vetrina internazionale per promuovere le nostre specialità e il nostro territorio ricco di tradizione e natura".

La partecipazione del Salame di Sant'Angelo ad Expo, dunque, come punto di partenza per una nuova strategia di promozione e valorizzazione del territorio.

"Expo è un appuntamento importantissimo al quale non potevamo mancare - ha detto Tindaro Germanelli, vicesindaco e assessore comunale allo Sviluppo economico - il salame di Sant'Angelo è l'unico insaccato in Sicilia ad avere il riconoscimento IGP, è conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Sarà un occasione per farci conoscere e allargare la commercializzazione e la vendita del nostro prodotto d'eccellenza".

www.ansa.it

Nenhum comentário: