domingo, 24 de abril de 2016

Zuppa al porro e meringa, Londra omaggia Shakespeare a tavola

Menu shakespeariano: al St.James Court di Londra si celebra così il 400esimo anniversario dalla morte di William Shakespeare. Per onorare il più grande drammaturgo e poeta inglese e dureranno in esclusiva per gli ospiti è stato ideato un menu in linea con il fascino “flamboyant” dello scrittore. Come “prologo” stuzzicante, gli ospiti possono gustare la classica zuppa al porro e patata, insaporita con erba cipollina. Per chi è in cerca di qualcosa più sostanzioso, il carpaccio di manzoregala sapori rinfrescanti grazie alle bacche Lilliput, al crescione Roquette e alla tradizionale salsa Caesar.
Per il piatto principale, a stuzzicare l’appetito degli ospiti, c’è il risotto al radicchio servito con pane dolce con glassa di vitello, equilibrato dal sapore fruttato del Parmigiano. Gli ospiti possono anche optare per una panisse di ceci, leggermente fritta, perfettamente bilanciata da un confit di melanzane e da una ratatouille mediterranea. Sul finale, bisogna concedersi un morso di meringa, un cucchiaio di crema piccante alle fragole e di morbida gelatina, l’Eton Tidy è tutto ciò che serve, proprio come un delizioso sonetto. Per godersi il sapore tradizionale del caramello, c'è anche un budino, servito con panna e mela caramellata.
Nell’Hamptons Bar, dell'hotel della catena luxury Taj, tra Buckingham Palace e St.James Park, attraversando il cortile in stile shakespeariano, con eleganti specchi dorati e sedie dallo schienale alto ci si immergersi nella storia, sorseggiando un cocktail esclusivo. Talentuosi barman hanno reinterpretato i cocktail della tradizione, con l'aggiunta di un tocco shakespeariano ispirato ai versi poetici del Bardo. 
www.ansa.iy

Nenhum comentário: