domingo, 31 de julho de 2016

In Puglia il Carnevale è ad agosto

Taralli

Dopo il successo della prima edizione, La Sagra del Carnevale, torna in programma dal 5 al 7 agosto,  a Galatone (Le), nel cuore del Salento. Tre giorni ricchi di specialità salentine unite a tutto il divertimento del carnevale.
 
Leggi anche: UVA PIZZUTELLA, LA PUGLIA A TAVOLA (Stile.it)
 
L'evento, coniuga l’organizzazione del Carnevale tradizionale nel periodo invernale, a un momento gastronomico, com’è quello della sagra nel periodo estivo. La "Gastroallegria", definita così allegoricamente, per unire l’allegria del carnevale alla gastronomia, in collaborazione con ristoratori e pasticceri galatonesi, soddisferà tutti i palati, attraverso la degustazione dei migliori prodotti tipici locali, come le immancabili pettule unite al gusto delle purpette e a quello dei panzerotti, purpu alla pignata, pezzetti di cavaddhu, bombette, carne alla brace di tutti i tipi e orecchiette alla Salentina. Infine, spazio alle dolcezze salentine come zeppole, pasticciotti e fruttoni seguiti dai cornetti e gelato.
 
La Sagra del Carnevale è un appuntamento all’insegna delle specialità culinarie salentine, unite alla parata a tema in maschere carnevalesche e alla musica da ballare con grandi spettacoli nella storica Piazza Pertini. Il tutto condito da un clima di grande allegria, tipico del periodo carnevalesco. Gli stand gastronomici sono adornati a tema, con creazioni in cartapesta usate per i carri allegorici, per le strade si respira aria di festa e, a farla da padroni, ancora una volta, anche d’estate, sono i coriandoli e le stelle filanti.
 
 
Nella prima serata, saranno le scuole di ballo e le Associazioni di Galatone e dei paesi limitrofi, le protagoniste della parata inaugurale, con in scena il divertimento, il colore e l’allegria propri del carnevale.  A seguire, spazio al coinvolgente spettacolo de "La Nuit des Bohemiens", Electro Swing Live Show, a cura dell’artista galatonese Luigi Bruno.
 
La secondata sera è dedicata al divertimento, con la live band e cabaret "Zigo e i Carosello", e con i "Vega80" che con il nuovo tour "The Cube" faranno rivivere i meravigliosi momenti musicali, interpretando le più belle canzoni degli anni ‘80. La serata conclusiva è all’insegna della buona musica italiana con le migliori canzoni di Zucchero Fornaciari con gli "Sugar BoyBand" e, a seguire, un grande spettacolo in piazza con i "Rewind", pronti a riproporre il meglio della dance 70-80, sia nella musica, che negli abiti e nelle coreografie.

www.lastampa.it

Nenhum comentário: