Il summit, rinviato di un giorno per impegni politici del presidente del Consiglio, arriva dopo un mese di preparazione in cui il Milan ha messo in evidenza tutto il vuoto lasciato da Kakà in una rosa troppo corta per competere ai massimi livelli in Italia e in Europa: un concetto chiarito sia da Leonardo, sia da Rino Gattuso, che ha detto di confidare in Berlusconi.
Eppure la prima questione su cui sarà chiamato ad esprimersi il patron rossonero e' un'altra cessione, quella di Andrea Pirlo. Galliani potrebbe sottoporgli la nuova offerta del Chelsea: 12 milioni di euro piu' Claudio Pizarro. E' probabile che a queste cifre l'affare si possa fare e l'attaccante cileno, che non convince né la dirigenza né lo staff tecnico rossoneri, possa essere utilizzato come pedina di scambio con il Siviglia per arrivare a Luis Fabiano.
"Faremo di tutto perché rimanga". Poche ma chiare parole quelle rivolte ieri da Leonardo a un tifoso del Milan che gli chiedeva del futuro di Andrea Pirlo. Il tecnico rossonero non ha nascosto ai supporter la sua speranza di trattenere il centrocampista fortemente voluto dal Chelsea. Ma a sbloccare la situazione indirettamente potrebbe essere il Real Madrid, che ieri ha chiuso per Xabi Alonso, 27 anni, centrocampista del Liverpool. I Reds ora premono per Aquilani (Roma), e a cascata il passaggio di Pirlo al Chelsea potrebbe portare ad altri movimenti di centrocampisti molto appetiti ma 'prigionieri' di richieste troppo alte: Ledesma (Lazio), D'Agostino (Udinese) e Poulsen (Juventus). Suggestiva è l'idea che porta a Cesc Fabregas (Arsenal). Lo spagnolo, classe 1987, ha l'eta' che piace a Berlusconi, il talento e l'esperienza per sostituire Pirlo, e al Milan verrebbe molto volentieri ma non costa meno di 35 milioni di euro. Ecco perche', ora come ora, sembra piu' realistica la pista che porta a Mahmadou Diarra: tutt'altre sono le caratteristiche tecniche, ma soprattutto il prezzo (meno di 10 milioni), per un giocatore reduce da qualche guaio fisico e ai margini del progetto del Real Madrid. Infine, punto assai caro a Leonardo, ci sarebbe da trovare un terzino in grado di dare la spinta utile al suo modulo. Oddo non convince, cosi' si cerchera' di proporre uno scambio con la Lazio per De Silvestri, in questi giorni pero' molto vicino alla Fiorentina.
Insomma, le idee sono tante, ma finche' non si esprimerà Berlusconi resteranno tali. Anche la squadra, senatori in testa, attende un segnale dal patron, mentre gli abbonamenti vanno a rilento, sui forum dei tifosi abbonda lo scetticismo, e ieri Galliani è stato insultato da un contestatore davanti alla sede del club.
Rainews24.it
Nenhum comentário:
Postar um comentário