terça-feira, 18 de agosto de 2009

Inno d'Italia e dialetti, Berlusconi frena "Bossi parla ai suoi, governo solido"


Milano, IlGiornale.it - "Bossi fa delle carezze agli elettori consideriamole un messaggio d’amore. Oggi ho rilasciato un’intervista e ho detto che per Bossi ho un amore fraterno, ed è vero". Disteso dopo la vittoria del Milan al Trofeo Berlusconi, il presidente del Consiglio rimanda al mittente tutte le accuse dell'opposizione su una maggioranza scricchiolante dopo le ultime sparate leghiste. Non è così. Il governo è solido, Parola di Berlusconi.

L'affezione all'Inno di Mameli "All’Inno di Mameli siamo affezionati, al di là del significato delle parole", ha subito detto Berlusconi che racconta di conoscerlo "bene" perché è "stato il primo a introdurlo in tutte le manifestazioni e riunioni dei partiti che ho fondato, ed è un merito che mi rende orgoglioso". Poi, però, ha spiegato: "Sono affezionato anche se naturalmente delle parole sono criticabili: ad esempio quando dice siam pronti alla morte, io dico beh, mica tanto". Poi il premier ha sottolineato che "il Và, pensiero riguardava la popolazione ebraica, e quindi non ha niente a che vedere con la storia italiana". "Inoltre - ha aggiunto - l’Inno di Mameli, al di là delle parole, ha accompagnato tanti momenti della nostra storia nazionale: è un qualcosa a cui siamo affezionati, al di là del significato delle parole".
I pregi delle donne "Io adoro le donne e le stimo, perchè sono più brave di noi uomini a scuola, all’università, in ufficio; sono più puntuali, più responsabili, e precise", ha infine ammesso il presidente del Consiglio lasciando verso le due del mattino il ristorante dove ieri sera ha cenato dopo aver assistito alla partita del suo Milan. Berlusconi, parlando con i giornalisti, ha raccontato di aver concesso ieri un’intervista in cui gli avevano chiesto del suo rapporto con le donne: "Le donne hanno la dote di arrivare alla soluzione dei problemi istintivamente, mentre noi uomini abbiamo bisogno di tanti ghirigori, prima di arrivarci. Quindi evviva l’altra metà del cielo". C’è un’impresa di una sportiva italiana che l’ha colpita ultimamente? "Le nostre nuotatrici sono state fantastiche", ha replicato il premier riferendosi agli ultimi Mondiali di nuoto svoltisi a Roma.

Nenhum comentário: