segunda-feira, 31 de maio de 2010

Postazione AIC alla “Festa del 2 giugno - Giornata Porte Aperte”





Cari soci e amici dell’AIC,

Mercoledì 2 giugno p.v."Giornata Porte Aperte" presso il Vice Consolato onorario di Fortaleza e l'ICIF-Istituto italiano di cultura ore 11-18. Avvisiamo tutti i soci AIC, e gli amici non ancora iscritti nonchè i frequentatori del Portale, che l'Associazione sarà presente alla manifestazione suddetta, organizzata presso l'ICIF, con una propria postazione presidiata da soci e dirigenti e provvederà a distribuire un proprio documento informativo a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Naturalmente Vi aspettiamo numerosi!

Istituzione del "Settore Femminile AIC". Il Consiglio direttivo ha deliberato all'unanimità di istituire un "Settore Femminile AIC", che si occuperà di tutte le problematiche della "Donna, dei Giovani, della Famiglia", avviando discussioni, confronti, anche mediante l'utilizzo di Forum dedicati sul portale AIC, oltre ad elaborare proposte ed iniziative che saranno comunque sottoposte all'esame ed eventualmente rese operative dal Consiglio direttivo.

Abbiamo ritenuto di affidare la responsabilità del Coordinamento e dello Sviluppo del "Settore femminile AIC" alla Sig.na Mariana Ricevuti, studentessa universitaria ed interprete. Residente a Fortaleza, dopo molti anni trascorsi in Italia, Mariana Ricevuti parla correntemente sia l'italiano che il portoghese. sarà presente con noi mercoledì 2 giugno presso l'ICIF.

Per le amiche che volessero giá contattarla, i suoi recapiti telefonici sono: 085/32623073 (casa) e 085/96879833 (cell.). Aggiungiamo infine che Mariana sará presente insieme a noi mercoledí 2 giugno presso l'ICIF.
A nome di tutti i soci AIC, diamo il benvenuto a Mariana Ricevuti.

Un forte abbraccio a tutti.
Il Consiglio direttivo AIC




Il Console d’Italia Recife

INVITO UFFICIALE DEL CONSOLE D'ITALIA PER LE CELEBRAZIONI DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA
2 GIUGNO 2010


Cari Connazionali di Fortaleza, carissimi Amici,

Ho piacere di far giungere a Voi, tramite il Vice Consolato, i Consiglieri eletti del COMITES e l’AIC (Associazione Italiani del Cearà) a cui siete iscritti o di cui siete simpatizzanti, l’invito ufficiale alle Celebrazioni della Festa della Repubblica di questo anno, 2 giugno 2010, che il Consolato di Recife, preposto alla Circoscrizione Consolare del Nord e Nord Est del Brasile, festeggerà per la prima volta in Fortaleza, insieme a Voi.

Le Celebrazioni sono realizzate in collaborazione con il COMITES di Recife ed in particolare questo anno, in vista del “Momento Italia Brasile 2011”, ha voluto coinvolgere la rete dei Consoli Onorari, le Associazioni Italiane, gli Istituti di Cultura e le “Dante Alighieri” in una grande ed unica Manifestazione “Giornata Porte Aperte” che avrà luogo contemporaneamente il 2 giugno 2010 nelle Capitali degli Stati della Circoscrizione Consolare: Aracajù, Maceiò, Recife, Joao Pessoa, Natal, Fortaleza, Sao Luis, Belem, Manaus, Boa Vista.
Il programma delle Celebrazioni Ufficiali in Fortaleza, che daranno il via alle Celebrazioni dell’intera Circoscrizione, inizia alle ore 11 del 2 giugno prossimo all’ICIF e prevede permanenza consolare per incontri e colloqui, eventi culturali e rinfresco continuato fino alle 18.

Sarà una buona e gradita occasione di incontro con Voi durante la giornata, per colloqui e dialogo sulle questioni consolari di Vostro interesse.

Poi in serata, a partire dalle 19, il Consolato organizza un ricevimento ufficiale, con relativo discorso programmatico, consegna onorificenze e inni nazionali, che si terrà nella cornice tutta italiana del Ristorante “Roma Antica”, alla presenza mia, del presidente COMITES, del Vice Console Onorario, del Presidente AIC, delle Autorità Locali, del Corpo Consolare accreditato, di notabili italiani e brasiliani, imprenditori, artisti e personalità della cultura, professionisti e benemeriti della Comunità, giornalisti, amici e simpatizzanti dell’Italia.

Vi aspetto cordialmente e con piacere alle Celebrazioni programmate e, in attesa di festeggiare con Voi, invio a Tutti un carissimo pensiero di saluto.

IL CONSOLE D'ITALIA
Francesco Piccione

Nenhum comentário: