terça-feira, 1 de junho de 2010

Festa della Repubblica - Embaixada Italiana em Brasília

Brasilia, XX maggio 2010.


- COMUNICATO STAMPA -
FESTA NAZIONALE ITALIANA

L’Ambasciata d’Italia annuncia che il 1° giugno avrà luogo il ricevimento in occasione della Festa nazionale.

Si tratterà, quest’anno, di una versione del tutto speciale rispetto al consueto ricevimento, in omaggio all’anniversario dei 50 anni dalla fondazione di Brasilia, che anche l’Italia intende festeggiare con alcuni eventi d’eccezione.
In occasione del ricevimento, l'edificio dell'ambasciata d'Italia, progettato e realizzato da Pierluigi Nervi, verrà illuminato a cura dell'artista italo-brasiliano Gaspare Di Caro, assumendo forme inusuali e colorate. La facciata sarà trasformata con un aspetto che richiama le foreste tropicali brasiliane e, in seguito, assumerà nuove forme riprendendo le linee architettoniche del Colosseo.

Al contempo, Valerio Festi – noto per essere stato il curatore di numerosi eventi di altissimo livello (tra cui l’inaugurazione di Italia in Giappone 2001, le Olimpiadi invernali di Torino, i Campionati Mondiali di nuoto a Roma nel 2009 ecc.) – presenterà alcuni suoi programmi, con ballerine volanti, e altissime dame in crinolina ed un aerostato.
La Fiat esporrà la nuova 500, la cui importazione in Brasile è stata recentemente avviata con notevole successo. Sarà inoltre mostrata l'ultima versione della Fiat Uno, lanciata da poche settimane – un veicolo che ha battuto tutti i record di produzione e vendita – e che è stata interamente progettata e realizzata in questo Paese.
Come di consueto è attesa l’affluenza di diverse centinaia di ospiti, tra cui numerose Autorità del mondo politico, economico commerciale e culturale.

E´gradita la presenza della stampa e dei media in genere, anche accompagnati da foto cineoperatori. Si prega di segnalare in anticipo i nominativi all’email stampa. brasilia@esteri.it  . 

Nenhum comentário: