quarta-feira, 1 de setembro de 2010

L'Aquila, la terra torna a tremare

Il sindaco de L'Aquila ha disposto la chiusura del centro

L'Aquila - Tre scosse sismiche sono state registrate nella notte tra L’Aquila e Rieti. La più forte, di magnitudo 2.8, si è verificata alle ore 01.50. Secondo i rilievi effettuati dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, i Comuni prossimi all’epicentro sono stati Borbona e Porta nel reatino, Cagnano Amiterno e Montereale nell’aquilano.

Precedentemente, alle 01.02, una scossa di magnitudo 2.2, era stata rilevata tra Borbona e Cittareale nel reatino, Cagnano Amiterno e Montereale nell’aquilano. L’ultima scossa, di magnitudo 2.1, è stata registrata alle ore 03.19. In questo caso i comuni prossimi all’epicentro sono stati Borbona, Cittareale e Porta nel reatino, Cagnano Amiterno e Montereale nell’aquilano.

Ieri si erano verificate 4 scosse nelle stesse zone e la più forte, alle 09.02, aveva avuto magnitudo 3.6. Con il susseguirsi dello sciame sismico è tornata anche la paura. Molti cittadini, anche a L’Aquila, hanno preferito dormire nelle auto o sistemarsi sui divani posti sulla porta di uscita delle rispettive abitazioni.

Nenhum comentário: