sexta-feira, 17 de fevereiro de 2012

Due serate dedicate alla FONDUE BOURGUIGNONNE





Cari Amici iscritti e partecipanti al Portale Italiani del Ceará,


Marco e Simona, ci comunicano che giorno 23 e 24 febbraio c.m. si terrà presso la loro Azienda “Laboratorio das Carnes Ltda” o meglio “il salotto per la degustazione”, due serate dedicate all’arte di cucinare “un omaggio alla FONDUE BOURGUIGNONNE”. Segue la loro proposta:

LA FONDUE BOURGUIGNONNE
(con 300 gr. di carne mista Filetto di manzo e petto di pollo)

Nel "caquelon" non ci metteremo l'olio, come normalmente fanno, ma il brodo perché la digeribilità è maggiore e si può approfittare anche per avere un bel brodo a fine pasto che potrebbe interessare parecchie persone.

LE SALSE
(Le salse di accompagnamento, sono tutte tassativamente fatte in casa e saranno di quattro o cinque gusti diversi)

I CONTORNI
(riso bianco e lenticchie in úmido)

Il costo della partecipazione per questo evento sarà di R$ 49,00 a testa bibite escluse.

La storia della fondue bourguignonne è plurisecolare. La fondue bourguignonne (tradotto dal francese fonduta borgognona) è una specialità della regione transalpina della Svizzera (nel corso dela storia è stata adottata anche dalla cucina Piemontese), che consiste nel cuocere dei piccoli pezzi di carne di polpa pregiatissima (di solito filetto di manzo, ma anche vitello, pollo o maiale) magríssima, tenerissima, nell'olio bollente, accompagnata a varie salse di condimento. 

Vi invitiamo a partecipare a questo eccezionale evento, telefonando al (085) 9957 5028 oppure inviando um email a xiver@ticino.com

LABORATORIO DAS CARNES Ltda, sito in Rua Doutor Medeirinhos, 440, dietro al Palácio da Abolição, tra la Silva Paulet e la José Vilar Meirelles.

Un caloroso saluto.
LA REDAZIONE DEL PORTALE PIC

P.S.: Vi informiamo che l'organizzazione e le informazioni contenute nella presente NEWSLETTER sono di responsabilità dello stabilimento organizzatore dell'evento.



Pic Italiani Del Ceara | Crea il tuo badge

Nenhum comentário: