quarta-feira, 7 de novembro de 2012

Alimentare: olio e dieta mediterranea protagonisti a Imperia

Imperia - 'Stile di vita mediterraneo' e paesaggio olivicolo saranno i due temi cardine della seconda edizione del Forum Dieta Mediterranea, in programma a Imperia dal 15 al 17 novembre, a due anni dal riconoscimento Unesco.

Al meeting, organizzato dalla Camera di Commercio di Imperia, in collaborazione con il Consiglio Oleicolo Internazionale e l'Associazione Nazionale Citta' dell'Olio, parteciperanno 14 Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Al forum, che per il secondo anno si svolge in contemporanea alla rassegna OlioOliva (16-18 novembre) interamente dedicata all'olio, saranno presentati due progetti, uno di educazione alimentare per le scuole e l'altro per disciplinare l'uso del label 'Dieta Mediterranea Patrimonio Unesco.

La dodicesima edizione di Olioliva prendera' il via il 16 novembre, con stand, incontri e degustazioni. Novita' di questa edizione la notte bianca, ribattezzata per l'occasione Notte Verdoliva, che si terra' sabato 17.

''Olioliva e' diventato negli anni testimonial turistico di una filosofia ampia, di una scelta che privilegi il mangiar sano e genuino, il benessere, la qualita' della vita''' dice Franco Amadeo, presidente della Camera di Commercio di Imperia.

Alla manifestazione saranno presenti oltre 200 stand provenienti da tutta Italia che porteranno a Imperia i tipici prodotti della dieta mediterranea.


www.ansa.it

Nenhum comentário: