quinta-feira, 17 de outubro de 2013

Abu Mazen incontra il Papa: 'Con sua penna spero firmare pace con Israele'


Papa Francesco e Abu Mazen

Papa Francesco e Abu Mazen

"Spero di firmare con questa penna l'accordo di pace con Israele". Lo ha affermato il presidente palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) ricevendo in dono da papa Francesco la penna di rappresentanza a forma delle colonne tortili del baldacchino di San Pietro.

"Certamente lei ha molte cose da firmare", gli ha detto il Papa mostrandogli il dono, al che Abu Mazen ha espresso la sua speranza di usare la penna per l'accordo con Israele. "Presto, presto", ha quindi commentato il Pontefice.

Nell'udienza di oggi in Vaticano, il presidente palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) ha invitato papa Francesco a visitare la Terra Santa. Lo ha riferito lo stesso Abu Mazen al "ministro degli esteri" vaticano mons. Dominique Mamberti: "E' stato un piacere - ha detto commentando l'incontro - e l'ho invitato in Terra Santa".

E' durato circa 30 minuti il colloquio privato tra papa Francesco e il presidente palestinese Abu Mazen (Mahmoud Abbas) nella Sala della Biblioteca, in Vaticano, alla presenza di un interprete dall'arabo all'italiano. Nel suo primo incontro con papa Bergoglio, Abu Mazen era accompagnato da una delegazione di 13 persone, tra cui due donne, il sindaco di Betlemme e l'ambasciatrice palestinese presso il Quirinale. 


www.ansa.it

Nenhum comentário: