sexta-feira, 13 de dezembro de 2013

Telethon: Napolitano, è un aiuto a ricerca e famiglie

Roma - Le campagne di raccolta fondi di Telethon rappresentano un sostegno non solo nel campo della ricerca genetica ma anche per le famiglie dei piccoli pazienti che hanno bisogno di cure: lo ha spiegato il Presidente Giorgio Napolitano attraverso un video messaggio trasmesso dalla trasmissione Uno Mattina su Rai 1 in occasione della nuova maratona Telethon.

"Grazie alla generosità degli italiani - ha detto Napolitano - le campagne di raccolta Telethon hanno fruttato nel corso negli anni ingenti risorse per la ricerca nelle malattie genetiche, in modo particolare per i bambini e ne sentiamo di poter alimentare le speranze delle loro famiglie". La ricerca ha fatto progressi straordinarie in questo campo grazie al talento dei nostri ricercatori e "quando si parla di Telethon - ha proseguito - si deve tenere conto che dietro questa sigla ci sono centinaia e centinaia di ricercatori, spesso anche molto giovani, che operano in questo campo ottenendo riconoscimenti anche fuori dal nostro paese per la straordinaria capacità dimostrata nel perseguire eccellenti risultati".

Napolitano ha sottolineato come l'eccellenza dei lavori di ricerca Telethon sia anche dimostrata dell'afflusso di finanziamenti anche dall'estero. Tutto ciò, "rappresenta un motivo di grande rafforzamento del prestigio internazionale del nostro paese e i suoi talenti in materia scientifica e anche il suo impegno civile e morale per portare avanti la lotta contro malattie che affliggono tanti bambini. Siamo entrati in una fase di sviluppi molto avanzati e anche la maratona di quest'anno rappresenta la base per andare più avanti e ottenere ancora più decisivi risultati. Grazie a tutti gli italiani che anche con una modesta quota però non si tirano indietro, non fanno mancare il loro contributo alla maratona Telethon".


www.ansa.it

Nenhum comentário: