quinta-feira, 1 de maio de 2014

A Roma la cucina dedicata ai bambini

"Junior Chef", l'evento che concilia sana alimentazione e sport dei più piccoli

THINKSTOCK
Piccola chef
Roma
 
Obesità e malattie dovute a una cattiva nutrizione. Nonostante la vastità di informazione sull’importanza di una vita sana per i bambini, i dati confermano che in Italia sono ancora troppi i casi di alimentazione infantile scorretta. E siccome gusto può far rima con sport e salute, a Roma nasce il primo evento dedicato alla cucina per bambini all’interno di un complesso sportivo.

Il circolo Futbolclub – situato nella zona Flaminio della Capitale – ospiterà domenica 11 maggio Junior Chef, un corso di cucina dedicato all’alimentazione equilibrata e all’attività agonistica, due fattori importanti per l’educazione infantile, che si svolgerà dalle ore 10.30 alle 20.30 con la collaborazione di Excellence e Orange Futbolclub e col patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

Il programma prevede show cooking a misura di bimbo e cinque gare di cucina con premiazione dei migliori junior chef che sappiano dimostrare come un piatto gustoso e una bevanda analcolica possono dare gusto e salute. Al fianco dei giovanissimi appassionati di cucina gli chef stellati Francesco Apreda e Roy Caceres, insieme a professionisti dei programmi televisivi a tema, lo chef Fabio Pecelli e le scuole di cucina Les Chefs Blancs e Nudo&Crudo.

“Mio figlio a tre anni mangia tutto, è uno spettacolo vederlo gustare gli spaghetti con le vongole” ha raccontato all'agenzia Ansa Francesco Apreda, che a Junior Chef punta a dimostrare l'importanza della qualità delle materie prime e il piacere di pasticciare un plumcake.

Una nuova iniziativa mirata a creare un approccio positivo alla sana alimentazione e a sottolineare il nesso tra cucina e attività agonistiche. L'evento è aperto a tutte le famiglie che a tavola cercano divertimento e salute. A partire dai cocktail analcolici a base di frutta e da “leccornie” tanto gradite dai più piccoli in versione “pubblicizzata e surgelata” che verranno proposte fresche e senza conservanti.


www.lastampa.it

Nenhum comentário: