quinta-feira, 29 de outubro de 2009

All’Università (2)

Lorena, l’altra amica di classe, era meno bella di Angela, ma molto più vivace e, perciò, più interessante. Sapeva tutto di oroscopo e faceva da consulente astrale lungo il corridoio della Facoltà. Tutto quello che conosco sull’argomento, imparai da lei. Alla fine, sapere in anticipo tutti i punti forti anche i deboli di un preteso fidanzato è già mezza strada verso una torrida (oppure solida) relazione.Per esempio, non dire mai a un uomo nato sotto il segno del Cancro che sai fare qualcosa meglio di sua madre. Non avrai nessuna possibilità di successo in questa faccenda. Se siete già insieme, allora ti lascerà per sempre. A un uomo di Capricorno, non gli devi mai dire che non è in grado di conquistarti. Non ti uscirà dai piedi finché non ti dimostri il contrario oppure finché non lo ammazzi tu, in preda all’irritazione.

Un giorno, guardando un famoso programma di intervista sulla tivù, apparse un’esperta in Astronomia. Lavorava per la NASA, niente meno che l’agenzia aerospaziale più prestigiosa al mondo. L’astronoma era bella, intelligente e, addirittura, magra! Insomma, una dea! Perfetta! Da darle fuoco. Mi dico sempre che le donne che sono, nel tempo stesso, belle, intelligenti e magre dovrebbero essere bandite dalla faccia della Terra. Così imparerebbero. Ti devi star chiedendo cosa c’entra la dea con Lorena. É che la dea, a un certo punto dell’intervista, disse che, al contrario dell’Astronomia, l’Astrologia non poteva essere mai considerata sul serio. Secondo lei, gli astri e le stelle analizzati dagli astrologi si erano già spenti da una vita e per cui non potevano dire nulla sul futuro della gente.

Andai da Lorena, le raccontai tutta la storia e le proposi con l’aria di sfida:

“Beccati questa!”

Lei ribatté con l’aria di chi la sapeva lunga:

“Tanto per cominciare, le donne troppo perfette di solito non sono brave sul letto.”

Prima che Lorena avesse finito il suo ragionamento, mi sentii aprire un gran bel sorriso mentre pensavo: ‘Non c’è niente di più bello che sapere che una donna visibilmente perfetta non è brava facendo l’amore. Anche se non ci si può mica comprovare!’.

Lei proseguiva:
“E tanto per finire, sono un’astrologa e di astronomia non capisco un ben amato cazzo, ma scommetto che se le leggesse la carta astrale, ci avrebbe creduto fino in fondo.”

Lorena mi convinse.Io mi arresi. Ma assolutamente felice d’immaginare che davanti a una carta astrale pure le dee crollano!

Segue...

Maura Montella
Maura Montella - RJ, tem colaborado com o Blog com contos em italiano de fácil leitura.

Nenhum comentário: