sábado, 5 de fevereiro de 2011

'Elezioni ora, un danno' Governo verso rimpasto

Roma - "Io sono sicuro che quando torneremo a votare saremo vincenti. Non torneremo a votare subito, perché il voto subito sarebbe un grande danno per il nostro paese, perché avremmo una caduta di governabilità". Lo dice Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con Domenico Scilipoti, durante un convegno del Forum anti usura bancaria, organizzato dal gruppo dei responsabili, di cui Scilipoti è coordinatore.

"Anche i sondaggi ci danno fiducia. Secondo il sondaggio di lunedì di Euromedia nonostante le critiche il presidente del Consiglio è al 51%. Mentre il Pdl, la Lega e la destra sono al 45%, quindi assolutamente vincenti. E questo ci da fiducia anche per le prossime elezioni, nonostante tutte le critiche che mi vengono rivolte".

"Andremo avanti con la rivoluzione del federalismo fiscale e con la grande riforma fiscale che manda in archivio l'impianto di quaranta anni fa e che ha prodotto una giungla di leggi di difficile interpretazione", ha sottolineato Berlusconi.

La ripresa economica "c'é in tutti i paesi europei e anche in Italia, ma è ancora lenta. Presenteremo al prossimo Cdm un piano straordinario per dare, come si dice, una frustata al cavallo dell'economia. Abbiamo vissuto una crisi economica che ancora non è passata".

"La Lega è un alleato solido ed è sempre stato un alleato leale".


Nenhum comentário: