segunda-feira, 26 de dezembro de 2011

Andrea Bocelli lancia la sua fondazione a Los Angeles

Il Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ha ospitato recentemente la serata di gala per il lancio della “Fondazione Andrea Bocelli”, organizzata da Studiomusica e Jo Champa in collaborazione con il Grammy Museum Foundation, che ha permesso di far conoscere la missione e gli obiettivi della Fondazione e di avviare la raccolta di fondi per le sue attivita’ di beneficienza. All’evento, hanno partecipato, oltre ad Andrea Bocelli, che si e’ esibito in alcuni pezzi tra i piu’ famosi del suo repertorio, la sua compagna Veronica Berti e la presidente della Fondazione Laura Biancalani, anche personalita’ del mondo imprenditoriale, finanziario, artistico e cinematografico della città, con un fortissimo coinvolgimento di personalità di Hollywood. Tra gli artisti presenti, che hanno voluto rendere omaggio alla nuova iniziativa di Bocelli, vi sono stati Quincy Jones, Michael Bolton, David Foster, Heather Headley, Ana Marìa Martìnez.
La missione della Fondazione e’ di aiutare le persone e le comunita’, specialmente nei paesi in via di sviluppo attraverso la promozione di programmi rivolti ad alleviare la poverta’ e le situazioni di disagio ed emarginazione.
La Fondazione (http://www.andreabocellifoundation.org) offre due programmi quadro: “Break the Barriers”, per aiutare le popolazioni colpite da malattie, povertà e malnutrizione; “Challenges Program” per ricercare soluzioni innovative rivolte ad aiutare le persone con disabilità o malattie a superare i limiti da esse imposte.

Rivista digitale Oriundi

Nenhum comentário: