quinta-feira, 31 de maio de 2012

Emilia trema ancora, nella notte 29 scosse

Arrivano le prime misure del Governo per l'emergenza sisma inEmilia: tagli alla spending review, aumento di 2 cent delleaccise sui carburanti, rinvio dei versamenti fiscali e deimutui. Diciassette le vittime di martedì scorso col ritrovamentodel corpo dell'ultimo disperso. Inchiesta sui capannonicrollati. Ventisette scosse nella notte, la più forte da 2.7.

SCOSSA 3 AL LARGO COSTE CAMPANIA E BASILICATA - Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 5:16 al largo delle coste campane e lucane, nel golfo di Policastro. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8,7 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni salernitani di Ispani, San Giovanni a Piro e Sapri, e di quello potentino di Maratea.

 Verso le popolazioni colpite dal terremoto ci sarà il "massimo impegno delle forze dello Stato e della più ampia solidarietà nazionale per un'efficace risposta a bisogni acuti di assistenza e a prospettive di rapida ricostruzione". E' quanto hanno convenuto Napolitano, Monti, Fini e Schifani nell'incontro al Quirinale.


www.ansa.it

Nenhum comentário: