domingo, 31 de janeiro de 2016

Il Ferrari Land aprirà in Spagna nel 2017

Tra le ricostruzioni del Campanile di San Marco, della Scala e del Colosseo, sta per nascere in Spagna l'incredibile parco dei divertimenti Ferrari Land, ovvero il primo parco tematico dedicato al Cavallino Rampante in Europa.
Nato dalla partnership fra la Casa di Maranello e PortAventura World Parks & Resort, realizzato con un investimento di circa 100 milioni di euro su una superficie di 60.000 metri quadrati, il paradiso degli appassionati Ferrari di tutte le età aprirà all'inizio del 2017.
L'area dove sorgerà la struttura si trova nella città dei divertimenti di PortAvventura che già ospita ogni anno oltre 4 milioni di visitatori. Situato nella Costa Dorada, a Salou, piccolo centro a 7 chilometri da Tarragona e 120 da Barcellona, il parco Ferrari ospiterà le montagne russe più alte del Vecchio Continente con un picco massimo di 112 metri: si tratta di un acceleratore verticale che misura 880 metri di lunghezza e permette a ben 1200 persone l'ora di provare l'emozione di passare da 0 a 180 km/h in appena 5'', con un'accelerazione di ben 1,35 g.
Il parco sfoggerà tante altre incredibili attrazioni, con il plus di soste gastronomiche in trattoria, secondo il più puro stile emiliano. La costruzione delle strutture è iniziata a metà 2015 ed è stato annunciato che si concluderà alla fine di quest'anno.
Degne di nota sono le due torri con cabina a ''rimbalzo'' alte 55 metri. Immancabile, poi, il circuito di velocità: misura 570 metri di lunghezza e con le sue curve garantisce divertimento a tutta la famiglia. Completano l'esperienza di guida virtuale nel mondo Ferrari otto simulatori, due dei quali dedicati ai bambini.
eee.ansa.it

Nenhum comentário: